CARLA COLOMBO SALA

Biografia

Carla Colombo frequenta il Liceo Artistico presso l’Istituto Orsoline di San Carlo in via Lanzone a Milano, e si diploma nel 1968. Tra i suoi insegnanti, i pittori Gianfranco Campestrini, Angela Colombo e Gino Moro, e lo scultore Ettore Calvelli.
Nel 1969 si iscrive alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dove si laurea nel 1975.
Durante il corso degli studi e nei primi anni dopo la laurea è impegnata nell’azienda paterna come arredatrice.
Dal 1976 è insegnante di Educazione Artistica nella scuola media fino al 2007. Dal 1986 vive a Monza.
Negli ultimi dieci anni di insegnamento, realizza scenografie per vari spettacoli teatrali di laboratori espressivi. In particolare collabora alla realizzazione degli allestimenti scenici di musical finalizzati alla raccolta fondi per il comitato Maria Letizia Verga.
Nel 2008 frequenta la Libera Accademia di Pittura Viviani di Nova Milanese, diretta dal maestro Alessandro Savelli e dalla Pittrice Amina Redaelli, dove riprende l’antica passione per il disegno della figura dal vero.
Nel settembre 2008, espone in una mostra collettiva dell’Accademia Viviani al Binario 7 di Monza.
Nel settembre 2010 partecipa alla mostra concorso di scultura e pittura “Il parco e l’autodromo”, indetta dall’Associazione Scuola di Pittura Alessandro Conti, in collaborazione con il Comune di Monza.
Nel settembre 2012, nell’ambito dell’annuale edizione della stessa manifestazione, ottiene il terzo premio della critica ed il “Premio Giuria Popolare” con l’opera “Luci e ombre nel parco”, aggiudicandosi una mostra personale nella Biblioteca San Gerardo di via Lecco a Monza.
Attualmente collabora come insegnante con la pittrice Mariella Convertini nei corsi di disegno e pittura della Associazione Alessandro Conti di Monza presso il Centro Civico Polifunzionale della Biblioteca San Gerardo. È socia dell’Associazione Cenacolo dei Poeti e degli Artisti di Monza e Brianza.
carla